In Attesa di Giudizio

In Attesa di Giudizio

Ordine nuovo

e ordine vecchio

dove stanno le frontiere

del fascismo?

ah, gli schieramenti, gli accecanti accerchiamenti!

ci olieremo di ricino battezzati nel furore demagogico?

infatti indeed perdirindirindina

chi siamo noi

plutarchie occidentali

o amanti dello stil novo?

e io che ne so?

è con me che parli o con lo specchio?

qual’ è la differenza

tra cercare se stessi

e andare verso l’altro

ti ho perso

illuso

nel furore del mondo

mi chiedo spesso sovente ultimamente

mentre inserisco l’indice esploratore nella cavità nasale

lo stesso che ieri sollazzava la mia dolce metà, ma con pulizia pregressa

se quel rumore di stantuffo contro le pareti umide

è il segno della baldanza dei miei lombi

ma ti perdi

l’eco cavernoso

se non porgi l’orecchio

al vello godurioso?

Leave a Reply

